Neurologo

Salve ho 36 anni, da circa 4 mesi soffro di vertigini persistenti, con disturbi alla vista, Sbandamenti, testa in aria, tachicardia, disturbi del sonno e una paura improvvisa senza motivo apparente.

Ho effettuato una visita oculistica anche sul fondo oculare (tutto negativo, ma L'oculista mi consiglia una visita neurologica) faccio la visita neurologica e come diagnosi mi viene diagnosticata una depressione media ansiosa, mi prescrive l entact 10 mg una al giorno, inizio con mezza compressa da 5mg per 15 giorni, per poi passare al 10 mg (attualmente sono 3 mesi che lo assumo da inizio della cura di 10 mg), ma tutt'oggi anche se mi è passata la tachicardia e l umore nero, rimangono le vertigini e la testa in aria con i relativi sbandamenti cio mi rende la vita complicata nelle cose più semplici portandomi ad un nervosismo allucinante, ne faccio resoconto al mio neurologo e mi dice stai tranquilla continua la cura che starai meglio.

Ma io meglio non sto, anche perché dopo mezz'ora un ora al massimo dell'assunzione della pillola, sembra che mi si amplia tutto di 100 volte, ho provato a mangiare senza sale (anche non capendo il motivo) come mi ha consigliato e fare colazioni più abbondanti ma niente da fare sempre al punto di partenza mi trovo mi è stato detto da un dottore che il dosaggio potrebbe essere basso per i miei sintomi

Non so più a cosa pensare, posso avere un vostro consulto ve ne sarei immensamente grata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

già la terapia con 10 mg entact ha dato dei benefici anche se non completi, pertanto ciò che sembra logico valutare a distanza è il dosaggio del farmaco che probabilmente andrebbe aumentato come Le ha già detto un altro medico.
Ovviamente Lei non deve farlo autonomamente perché questa è solo un’ipotesi a distanza, deve essere lo specialista che La segue (e che quindi conosce bene il caso) a consigliarLe come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore della sua celere risposta..Sì qualche risultato l'ha dato ha tolto la tachicardia e l'umore nero perenne, Ma con queste vertigini perenne mi sento tornare nel baratro a causa della difficoltà nel compiere la vita quotidiana
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
La capisco, ci mancherebbe, però l’otorino non ha riscontrato nulla che riguardasse la sua competenza, il neurologo altrettanto (di organico) se non uno disturbo ansioso-depressivo, pertanto è questo che deve essere curato, almeno dagli elementi che abbiamo.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Mi deve credere io credevo dopo 3 mesi di cura di entact credevo di stare meglio, ma invece no mi sta solo ritardando il ciclo mestruale come effetti collaterali (almeno credo) anche di 15 giorni da quando assumo il farmaco
La ringrazio per la sua disponibilità, parlerò con il neurologo e vediamo se si decide ad alzarmi la dose o cambiarmi farmaco o francamente non saprei, perché ad oggi e restio a cambiare farmaco o aumentare dose dice che starò meglio con il tempo, Intanto i mesi passano e io sono sempre uguale