Ansia, irascibilità e fatica a dormire bene

Salve vi scrivo per chiedervi un consiglio riguardo alla mia situazione.

Ultimamente, mi trovo veramente in difficoltà nel gestire nelle mie emozioni, sono sempre stata una persona che ha sempre trattenuto e incassato senza dire niente, ma negli ultimi anni sono esplosa.
Sin da piccola ho vissuto situazioni delicate, ho subito una violenza dove purtroppo non sono stata ascolta perché non venivo creduta, sono stata bullizzata ed emarginata a scuola, sia da compagni che da una maestra che mi ha segnata, perché era razzista.
Sarà il mio carattere, ma quando parlo non riesco mai a farmi sentire, nel senso che sono sempre la persona invisibile, parlo ma vengo ignorata, e tante volte cerco di capire cosa ho fatto di male, e sta cosa mi sta stare male.
Infatti ultimamente, a cause di ulteriori stress come studio, lavoro che non mi offre molto, spese per curare un problema alla bocca e casa non cè la faccio più.
Sono diventata irascibile, sono ansiosa, non ho pazienza e purtroppo rispondo male anche a chi non ne può nulla...questa cosa si è aggravata ancor di più quando a casa hanno iniziato a fare differenza tra me e mia sorella, le danno molta più libertà nonostante non faccia nulla a casa, mentre io sono sempre a fare faccende, mia madre è reduce di un esaurimento e fa poco a casa, quindi mi sento un peso sopra le spalle, oltre alle altre cose...spero riusciate a capire, sto cercando di fare un breve riassunto.

Mio ragazzo purtroppo a volte subisce i miei attacchi d'ira, che spesso si trasformano in pianti, che se non riesco a controllare, in attacchi di panico.

Un giorno quando ero al limite, stavo eramente sbroccando, mio padre mi ha dato una tavor (per problemi di insonnia e ansia) per calmarmi, ma non ha avuto effetto...cosa che con lui, che spesa 115 kg ed è altro 1, 90 basta...ho dovuto prenderne un'altra per avere effetto.
Stessa cosa mi era successa dal dentista che per farmi un intervento, per sedermi, aveva dovuto darmi una doppia dose di valium, perché la prima non ha avuto efficacia.
Ho iniziato a provare varie gocce omeopatiche per l'ansia, così che potesse anche aiutarmi a dormire, dato che non sono buona di fare neanche quello.
Ma non hanno effetto alcun effetto.
O sono il problema, ole gocce che non servono.
Non so che cosa fare, sto crollando mentalmente con tutta sta tensione, passo dal ridere al piangere cone fosse nulla dal nervoso, quando sono in ansia mi vengono brividi di freddo e dolore al petto.
Sono stanca di dover arrabbiarmi per nulla, piangere e non dormire bene.
Dunque volevo chiedervi sempre se è possibile un consiglio, su cosa fare, andare da uno psicologo vorrebbe dire spendere tanti soldi, che al momento fatico a raccimolare per altre spese.
Come posso approcciarmi per migliorare questa situazione?
I prodotti omeopatici sono tutti inutili per il mio caso?

Scusate se c'è tanta confusione in quello che ho scritto ma non so come spiegare tutto senza scrivere pagine.

Spero possiate rispondermi, ve ne sarei grata.
Saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sono diversi mesi che posta questioni di malessere riguardo a lei e la sua famiglia.

In presenza di tali sintomi l’uso di benzodiazepine o prodotti di altro genere non ha senso.

È utile una valutazione psichiatrica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/