Mal di testa insopportabile,perdita di memoria a breve e a lungo termine,incapacità di concentrazion

Salve
come sopra descritto è da poco più una settimana che soffro di mal di testa insopportabile, ho avuto problemi anche con la vista nel senso che è capitato che mentre leggevo mi si sfocasse la vista,inoltre soffro già da quasi un anno di perdita di memoria a breve ed a lungo termine nel senso che capita che mentre studio, cosa che peraltro adesso comincia a venirmi davvero difficile,mi dimentico le stesse cose che ho appena letto e tra l'altro sottolineato! così come dimentico delle cose anche importanti del passato anche dell'anno scorso stesso.
Inoltre insieme al mal di testa è arrivata un influenza, adesso l'influenza è passata però rimangono alcuni problemi che con essa sono arrivati come per esempio il fatto che perdo molto tempo per addormentarmi e mi sveglio quasi più stanco di quando vado a letto, inoltre gli occhi si stancano molto facilmente basta una mezz'ora al computer per sentirmeli come se fossi già a notte fonda visto che tra l'altro ero solito studiare di notte. In compenso ho una mezza ipotesi, nel senso che ho cambiato recentemente città poichè ho chiesto ed ottenuto il trasferimento in un'altra università e adesso vivo una situazione decisamente non felice in casa e temo che questo mi stesse portando ad un crollo psicofisico.
La contatto quindi per sapere orientativamente cosa potrebbe essere secondo lei.
in attesa di una Vostra risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla Sua giovanissima età generalmente questa tipologia di problemi è causata da ansia o stress.
Ovviamente mi riferisco a studi statistici ma l'ultima Sua precisazione avvalorerebbe questa ipotesi.
Le posso consigliare di effettuare una visita neurologica, qualora negativa, come penso e spero, potrebbe orientarsi sul versante psichico del problema.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta
infatti intendo comunque sottopormi a qualche esame;proprio per evitare questo "crollo" grazie ancora per la Sua disponibilità
Cordiali saluti