Perdita di memoria a breve termine

Buongiorno,ho 20 anni e ultimamente mi capita di frequente di avere perdita di memoria a breve termine e di attenzione. Mi capita di perdere il filo di ciò che sto pensando e di dimenticarmi (o pensarci più del dovuto) di ciò che devo fare quando questo l'ho pianificato poco prima. Inoltre non so se questo possa essere concomitante con i sintomi sopra descritti, pur non avendo influenza o raffreddore ho bisogno di tossire per eliminare una sorta di catarro che però ha consistenza più omogenea e trasparente. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

generalmente alla Sua giovanissima età questi problemi sono causati da stress o da ansia. Ad ogni modo faccia prima una visita neurologica per escludere improbabili fattori organici, una volta esclusi si può orientare verso un disturbo di tipo psichico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro