x

x

Forte emicrania

Buongiorno.è da lunedì che ho una forte emicrania.Premetto che io di norma non ho mai sofferto di emicrania,a parte quando il meteo ha degli sbalzi come in questo periodo.Il dolore lo ho in una sola parte della testa e mi appesantisce anche l'occhio e i denti dalla stessa parte.il dolore non è continuo ma anche quando non c'è ho comunque una pesantezza fastidiosa..tutto ciò mi crea anche nausea e un pò di perdita di appetito.Il meteo purtroppo in questi giorni è brutto e si hanno sbalzi di sole tiepido e poi di colpo vento molto freddo e acqua.come se non bastasse,io sono un ragazzo che usa quotidianamente i mezzi pubblici dove il riscaldamento è sempre al massimo.ho notato che infatti scendendo e passando quindi dal caldo al gelo la mia emicrania aumenta di intensità.Cosa potrei fare per contrastare questa cosa?per ora mi è stato consigliato di prendere due integratori..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 71,1k 2,2k 23
Gentile Utente,

il termine "emicrania" non vuol dire mal di testa in generale ma è una forma clinica di cefalea che ha delle caratteristiche ben precise e deve risposndere ad alcune condizioni per essere definita tale.
E' stato un medico a fare questa diagnosi? Inoltre come Lei sa, non è possibile consigliare farmaci a distanza in un soggetto che non si conosce e per una patologia che si conosce ancora meno.
Quindi la prima cosa da fare è stabilire di quale tipo di cefalea (ne esistono alcune decine) soffre, la terapia poi sarà una conseguenza della diagnosi.
Ha già parlato col Suo medico curante?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

L'emicrania è una delle forme più diffuse di cefalea primaria, può essere con aura o senz'aura. Sintomi, cause e caratteristiche delle emicranie.

Leggi tutto