Emicrania e malocclusione

Buonasera, soffro di emicrania con crisi nottune ormai da un anno.
Da un punto di vista clinico sto benissimo. Mi hanno consigliato una visita odontoiatrica, ci può essere un nesso tra una cattiva occlusione e il mal di testa?
[#1]
Dr. Maurizio Macrì Dentista, Gnatologo 433 13 2
Assolutamente si , sia nel caso di malocclusione congenita, sia nel caso in cui derivi da un trattamento ortodontico e /o protesico inadeguato.
Le suggerisco di consultare un odontoiatra specialista in protesi e gnatologia .
La prima terapia d'urgenza consiste nell'eventuale applicazione di un bite , così da rilassare i muscoli interponendosi tra le arcate e consentire il "reset" della memoria dei propiocettori nervosi parodontali.

Dr. Maurizio Macrì
Odontoiatra

[#2]
dopo
Utente
Molto chiaro, grazie.