Mal di testa forte e gengiva gonfia

Salve, ho da diverse giorni una gengiva gonfia relativa all'ultimo dente dell'arcata superiore e mal di testa solo dal lato dove avverto dolore e gonfiore visibile alla gengiva.
Soffro continuamente di emicrania e ho portato per tanti anni byte e apparecchi vari.
Ho fatto il vaccino anticovid il 5 agosto e ho paura che possa essere qualche relazione?
Voi cosa ne pensate è una semplice coincidenza?

Da notare che avevo iniziato AD avvertire il dolore a questo dente qualche giorno prima della somministrazione della prima dose del vaccino.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
sul mal di testa, da un singolo lato, mi fa pensare molto di più dell'emicrania.
Sul discorso covid, nessuna interazione degna di nota. Utile comunque una visita odontoiatrica.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
In che senso molto più dell'emicrania ?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Mi scusi, ho sbagliato, sono dal cellulare.
Volevo intendere: "il mal di testa, da un singolo lato, mi fa pensare molto di più all'emicrania".
Le caratteristiche dell'emicrania, anche senza aura, infatti, sono queste, ovvero un dolore da riferire ad una "metà "della testa.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
Va bene , si figuri la ringrazio per la risposta. Sto prendendo tachipirina che mi dà sollievo solo x un po' purtroppo non riesco a trovare un odontoiatria che mi risolve il problema al momento. Spero davvero che il vaccino non c'entri tutto ciò.
Saluti .
[#5]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Per l'emicrania, se una diagnosi è già stata fatta, sentirei anche un parere di un collega neurologo. È più competenza sua.
Non si allarmi comunque, perché l'ansia peggiora ed ingigantisce qualunque condizione.

Giuseppe Antonio Privitera

[#6]
dopo
Utente
Ho eseguito 1 ortopanoramica risultato : reazione infiammatoria periapicale del quinto , carie del 7+5+,4+,2+
[#7]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Il referto non si capisce, andrebbero viste le immagini.

Giuseppe Antonio Privitera

[#8]
dopo
Utente
dove posso inviarle le foto dell'ortopanoramica ?
[#9]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Le linee di guida del sito non permettono l'inserimento di immagini.

Giuseppe Antonio Privitera