Dolore e emicrania da giorni

Gent.le dottore,
Ho bisogno di aiuto e di un ulteriore parere medico su una questione che da molti anni non riesco a risolvere.
Soffro di emicranie senza aurea da 4/5 anni: ho effettuato gli esami eeg e rsm (senza contrasto) nel 2008 e ben due visite neurologiche, presentandomi anche in un centro cefalee.
Nel corso di questi anni, il dolore degli attacchi emicranici son cambiati un sacco di volte sia di zona, sia di intensità; in particolare in questi ultimi 7 giorni. Ho questo mal di testa continuo da domenica 3 marzo: mi addormento e mi risveglio con male,disturbi alla vista (macchie e vista sfocata, nonostante io porti gli occhiali), difficoltà a concentrarmi o rimaner calma.
Si aggiungono anche nausea e giramenti di testa quando il male aumenta per non aver preso nessun medicinale in tempo.
Il medico di base mi ha prescritto il Defmetrè compr. effervescenti per sostituire un altro anti-emicranico (Almogran) che non prendo per mia volontà.
Questo nuovo medicinale non ha molta efficacia, dopo il suo effetto di circa 2/3 ore il male si ripresenta. Mi ha nuovamente prescritto gli esami che ho prontamente prenotato ma aimè, ci vuole molto tempo.
Infatti per questo le scrivo nuovamente: son davvero costretta a prendere una pastiglia di defmetrè ogni giorno, non posso far altro?
Ho già assunto 4 pastiglie, una al giorno da venerdì.
Soffrendo di gastrite cronica (verificata con esame) mi fa bene prendere medicinali tutti i giorni?

Le chiedo davvero aiuto perchè son qui che “combatto” sia con il male, sia con l'ipocondria/ansia che cresce ogni giorno in più di dolore.
La ringrazio per l'attenzione e la pazienza.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un antidolorifico al giorno è fortemente sconsigliato.
La migliore strategia da seguire, considerato che in atto la cefalea è quasi quotidiana, sarebbe quella di avere una diagnosi corretta ed in base a questa attuare una terapia di prevenzione (non con antidolorifici).
Spesso le terapie preventive sono molto efficaci.

Cordiali saluti