Mal di testa x4g

Buongiorno,

sono circa 2-3 mesi che sempre più spesso mi capita di alzarmi con una pesantezza in testa che durtante la mattinata diventa un mal di testa vero e proprio, dura circa 4 giorni e poi scompare, a volte anche prima, la cosa strana e chemagari il primo o il secondo giorno passa da solo per poi ripresentarsi il giorno seguente.
Si accentua con suoni acuto o forti, luce negli occhi.
I muscoli del collo risulta abbastanza rigidi la maggior parte delle volte.

Faccio sport, in quest'ultimo periodo non bevo nemmeno alcool a parte un bicchier di vino o una birra quando capita.
Prima si avevo i mal di testa ma ogni tanto, un giorno e poi basta, al massimo prendevo una cibalgina e poi tutto passava.
Devo dire che da 5/6 mesi a questa parte non ho un attimo di tregua con il lavoro (davanti al pc) e problemi vari, quandi diciamo che è un periodaccio pieno di pensieri ...
Altro piccolo dettaglio che non so se può essere utile, ho da un bel pò l amente "offuscata" nel senso non me la sento limpida, non riesco a concentrarmi al massimo, sento come se qualcosa la blocchi :(

Potreste aiutermi con qualeche consiglio in merito

grazie mille e buon week end
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Gentile utente,
-primo consiglio: il mal di testa episodico trattato sempre al bisogno con farmaci analgesici comuni tende a cronicizzarsi divenendo più frequente, duraturo, intenso e meno responsivo ai medesimi farmaci; questo mi sembra essere il suo caso;
-secondo consiglio: mi sembreregge giunta l'ora di far una visita specialistica neurologica e di sottoporsi agli eventuali esami strumentali che il collega dovesse ritenere indicati.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Da cosa potrebbe dipendere?
e' un qualcosa che si può curare, gli esami strumentali sono sempre necesari (tac, radiografia ecc..)

grazie ancora
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Gentile utente,