Esame tac

salve dottore, la settimana scorsa ho fatto una Tac senza contrasto al cranio perchè ho sempre sofferto di mal di testa, il referto ha mostrato: in frontale di sinistra, nel contesto della sostanza bianca presenza di piccola e tenue area subcentimetrica ipodensa, di non univoca interpretazione, (indispensabile eseguire RM dell'encefalo, senza e con mdc)... sono preoccupato che può essere? grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile stabilire a distanza cosa possa essere il reperto riscontrato. Nemmeno il radiologo ha dato una sua interpretazione, potendo studiare le immagini come voleva, pensi noi che siamo totalmente al buio.
Pertanto, a distanza, non possiamo fare altro che consigliare di effettuare la RM con e senza mezzo di contrasto, come consigliato dal radiologo stesso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro