Esito tac encefalo smdc

Buongiorno ho ricevuto la tac di mia mamma di anni 73 sono molto in ansia e aspettando di andare alla visita ,già fissata dal neurologo, vorrei il vostro parere l'esito è il seguente
Iperostosi frontale interna bilaterale
il sistema ventricolare sopratentoriale che non è spostato nè deformato e gli spazi subaracnoidei della base e della convessità hanno dimensioni e morfologia compatibili con l'età
le strutture della linea mediana sono in asse
accentuata ipodensità della sostanza bianca periventicolare e delle corone radiate in un quadro di encefalopatia subcorticale cronica su base vascolare
grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il quadro vascolare rilevato alla TC è di non raro riscontro in un soggetto di 73 anni, indica una minore ossigenazione del parenchima cerebrale. La mamma è ipertesa? Diabetica? Perchè ha fatto la TC?
L'iperostosi frontale interna indica un ispessimento dell'osso frontale verso l'interno del cranio, generalmente è asintomatica ma talvolta può causare cefalee, qualche volta anche importanti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
a mia madre è stata richiesta la tac perchè alla visita fatta dal neurologo per depressione e ansia ha riscontrato un lieve rallentamento ideo- motorio e difficoltà nel ricordare la data di nascita mia e di mio padre e le tre parole dette dal medico e fatte ripetere dopo qualche minuto, mentre ricordava la sua data di nascita il suo indirizzo il nr di telefono la regione in cui abita e la regione dove è nata, da dire che mia madre stava prendendo e prende tuttora cipralex 10 gocce e mezza cmp di valeans colazione pranzo cena e alle ore 21 rivotril 6 gocce e clopixol 2 gocce ed è una persone estremamente emotiva.
da circa 1 mese soffre anche di vertigini
grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il rallentamento potrebbe essere dovuto ad effetti collaterali dei farmaci che la mamma assume, consideri però che è solo un'ipotesi.
Fate visionare l'esame al neurologo che l'ha prescritto.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
seguirò il suo consiglio e la ringrazio infinitamente per la sua premura nel rispondermi
distinti saluti