Encefalopatia sottocorticale

gentile dottore,buonasera.vorrei per favore una delucidazione sulla risposta della tac del cranio che ho fatto fare a ,mia madre 74enne.Diffusa ipodensita della sostanza bianca sopratentoriale da encefalopatia sottocorticale ipossica cronica. sfumata area ipodensa cortico-sottocorticale fronto-parietale a sinistra,compatibile con esiti vascolari ischemici. sistema ventricolare sopratentoriale in sede,di volume regolare.
regolari le formazioni della fossa cranica posteriore con IV ventricolo in sede e regolare.
aumentata ampiezza della scissure silviane e dei solchi celebrali da atrofia corticale e sottocorticale
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla mamma è stato riscontrato un deficit cronico di ossigenzazione cerebrale in parte compatibile con l'età.
Inoltre avrebbe avuto in passato un'ischemia cerebrale stabilizzata, non so se sintomatica o no.
Anche l'atrofia (sofferenza cellulare) potrebbe essere compatibile con l'età.
Per quale motivo è stato effettuato l'esame? Ha un neurologo che La segue?

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore la ringrazio x la risposta tempestiva.L esame e stato effettuato perche improvvisamente si e curvata e non riusciva piu a camminare bene.poi si e aggiunto a questo anche il fatto che e diventata incontinente e non ha piu il controllo degli sfinteri.Si e seguita da un neurologo gia da vari anni perche soffre di una forte depressione.La ringrazio in anticipo.Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il neurologo come ha interpretato la nuova sintomatologia?