Interpretazione elettroencefalogramma

Buongiorno,

Come da oggetto, vi scrivo in merito ad un elettroencefalogramma, eseguito annualmente sotto consiglio del mio neurologo unitamente a tac e risonanza magnetica come controllo dell'idrocefalo congenito.

Vi chiedo gentilmente, se possibile, un'interpretazione del referto che riporto sotto:

Ritmo fondamentale della frequenza di 10 Hz, di media ampiezza, di tipo dominante.
Piccoli gruppi di onde di 5-8 Hz, di ampiezza superiore a quella del ritmo base, si registrano in sede temporale con incostante asimmetria di lato, facilitati dall'iperpnea.
S.L.I. negativa.

Conclusione: segni lievi di disfunzione a carico di strutture emisferiche profonde.

Mio malgrado non sono in grado di interpretare il referto, spero che voi possiate trovare il tempo per supportarmi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il reperto riscontrato è aspecifico e non indica alcuna patologia in particolare.
Questi reperti non sono rari a riscontrarsi anche in soggetti perfettamente normali.
Faccia comunque vedere il tracciato al Suo neurologo che, conoscendo a fondo il Suo caso, potrebbe interpretarlo anche in maniera diversa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro