Ciste e pineocitoma

Salve sono elena e ho 26 anni dopo un intervento alla spalla per lussazione abituale dopo 15 giorni ho cominciato ad avere disturbi mal di testa (sulla fronte)vista annebbiata e vuoti di memoria dopo un consulto dal neurologo prescritto RM DELL'ENCEFALO E DEL TRONCO DELL'ENCEFALO con m.d.c.RISULTATO
In sede di pineale,tra li splenio del corpo calloso e lamina quadrigemina, si apprezza formazione ovale,di dimensioni10x7mm dal contenuto un po disomogeneo con l'interno alcune aree di tipo cistico specialmente in sede paramedianasx.pare appoggiarsi su lamina quadrigemina senza impronte in sequenza T1 c'e esile enhancement periferico come pinecitoma visita specialisticae controlli nel tempo.Cosa devo fare?da chi posso andara?è grave o normale?il mio medico di base non è stato molto chiaro ringrazio fin da ora a chi mi può rispondere.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
a distanza e senza vedere la RM, non è possibile formulare un parere diagnostico.
Il consiglio comunque è di consultare direttamente il neurochirurgo che,valutando le immagini e visitandoLa, darà le opportune indicazioni.

Con cordialità
[#2]
dopo
Utente
Ringrazio ancora il Dr Giovanni Migliaccio per il Suo consiglio sicuramente andrò a fondo perchè non è ben chiaro il mio problema Distinti Saluti e Ringrazio per La Sua disponibilità.
Elena.