Se posso fare una risonanza cervicale avendo placche metalliche messe nel 1990

Buongiorno.
nel 1990, in seguito ad un incidente automobilistico, ho avuto una lussazione a livello C5-C6 con fratture dei massicci articolari.
Sono stata stabilizzata con un sistema a clamp di Halifax.
In questi anni ho sempre fatto tac cervicale, volevo sapere se è possibile fare anche una risonanza cervicale.
Siccome ho avuto pareri discordanti, vorrei essere sicura prima di farla.
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Per quanto ricordi, (anche io ho messo gli Halifax e) venivano dati per campo magnetico compatibili. Queste protesi servivano per alcuni mesi finché le vertebre non si saldavano completamente. Quindi, se tendessero a mobilizzarsi durante la rmn, non avrebbe più un significato clinico (la funzione clamp non è più necessaria).
Per maggior completezza, chieda all'Ospedale dove sono state messe ed ev. alla Ditta presso cui l'Ospedale si forniva.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Io non ho mai voluto toglierle e mi era stato detto che potevo tenerle senza problemi ( forse sarebbe stato meglio toglierle ).
Grazie
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Neanche io spingevo per farle togliere.
Credo che la Sua scelta sia stata delle migliori.
faccia conoscere il risultato quando farà la rmn.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294