Neurofibromatosi

gent dott vi scrivo perchè sono preoccupata per mio fratello affetto da nf1 dalla rm encefalo sono emersi areole iperintense nella seguenza a tr lungo asede talamo capsulare di destra a carico della sostanza bianca peritrigonale posteriore con significato gliotico aspecifico
a giorni farà un eco cuore per escludere sia partito dal cuore qualche embolo ma secondo voi può essere qualcosa di grave tipo tumore ieri sera ha avuto un forte mal di testa e vomito improvviso grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
In base alle notizie fornite,Le si può solo rispondere che quanto si sarebbe evidenziato nella RM non sono nè lesioni tumorali nè lesioni ischemiche, in senso stretto. Solitamente si osservano in pazienti sofferenti di cefalea cronica o comunque con una non ben specifica vasculopatia.
Utile un controllo clinico presso lo specialista neurologo.

Cordialmente