Un prepensiomanento

Buona sera sono una donna di 61 anni ultimamente ho effettuato raggi alla colonna vertebrale perchè da anni ho problemi di mal di schiena.Nelle radiografie la mia colonna vertebrale è quasi una S mi è stata consigliata fisioterapia ma non ho trovato alcun giovamento infatti i dolori continuan, ho come una fortissima conpressione che interessa anche lo stomaco a tal punto da portarmi a volte anke al vomito.Sto facendo da circa 10 giorni punture di voltaren e muscoril ma anche quest'altra "prova"non da molti risultati inoltre sono un'insegnante di scuola materna e ciocertamente non aiuta la mia condizione stando piegata sempre sui banchi dei bimbi.Come potrei risolvere il mio problema?E inoltre c'è qualche certificato medico che potrebbe aiutarmi per un prepensiomanento?Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Gentile signora,
sarebbe utile capire se ha sempre avuto una scoliosi che ormai, alla sua età, ha caratteristiche di non evolutività, oppure è una patologia non nota prima.
Per questo è indispensabile visitarla: si rechi presso un neurochirurgo o un ortopedico.
Relativamente alla certificazione è il caso che ne parli con il Medico del Lavoro della sua scuola.
Cordialmente

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie mille per il consulto.