Mal di testa durante l'orgasmo

Da qualche tempo soffro di terribili mal di testa , che partono dalla Nuca Sulla parte destra e si allargano poi a tutta la testa. Questo avviene durante e prima dell'orgasmo. Non ho mai sofferto di questo tipo di problema , sempre tutto normale. La prima Volta questi dolori erano assocciati anche a un sintomo di stanchezza e dolori Sulla parte sinistra del corpo. Su suggerimento del neurologo ho effettutato una risonanza magnetica , che non ha rilevato alcun problema. Lo stesso evento si e' verificato durante la masturbazione. Vivo una vita normale, Nessun problema di salute in particolare. E non soffro di mal di testa. Ho letto un po' di articoli in merito, e anche il mio medico e' dubbioso su come procedere.un vostro suggerimento su come curare questo fastidioso problema che mi impedisce una normale vita di coppia e' apprezzato. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

sembrerebbe di trovarci di fronte ad una cefalea associata ad attività sessuale. Di questo tipo esistono due forme, una preorgasmica ed una orgasmica, la Sua sembrerebbe, da ciò che scrive, una forma mista.
L'andamento di questo tipo di cefalea è imprevedibile, cioè si presenta per un periodo per poi regredire spontaneamente senza un motivo noto.
Esiste una terapia per le forme acute ed una terapia di prevenzione. Lei probabilmente è interessato a quest'ultima. I farmaci in questione più utilizzati appartengono ai betabloccanti e ai calcioantagonisti.
Dovrebbe rivolgersi ad un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro