Gomitata in testa, bernoccolo

Salve a tutti, mio figlio ieri è tornato a casa da scuola con un bernoccolo in testa, da quel che mi ha raccontato stava raccogliendo una penna che gli era caduta e nel tirarsi su di scatto a beccato in testa il gomito di un suo compagno. Ora è tutto agitato per aver paura di aver riscontrato qualche problema neurologico, e il bernoccolo gli fa male ancora (non molto però lo sente), e li provoca un leggero mal di testa. Devo preoccuparmi pure io oppure nel giro di qualche giorno gli passerà?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla dinamica dell'accaduto non sembrerebbe nulla di particolarmente importante, penso che in qualche giorno dovrebbe passare tutto.
Viceversa un controllo dal medico curante sarebbe utile.
Inoltre se dovesse presentarsi qualche sintomo nuovo una valutazione in P.S. la riterrei opportuna.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso star tranquilla?
Tra qualche giorno si ristabilizzerà?
In caso passati 3/4 giorni è meglio andare dal medico?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in assenza di altri sintomi starei tranquillo, altrimenti si rivolga al medico curante o al P.S., ha capito benissimo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Sono andata con mio figlio dal medico di famiglia.
L'ha visitato, la pressione e il battito cardiaco sono nella norma, gli ha fatto un controllo che consisteva di seguire il suo dito con gli occhi ed è andato bene. Gli ha descritto la gomitata in testa con i vari sintomi (dolori simili a mal di testa in vari punti della testa, principalmente alle tempie ma temporanei, che duravano un attimo) il collo debole è dovuto a uno strattone, ha consigliato di prendere Oki per due giorni e in caso dovrebbero esserci altri sintomi di andare al pronto soccorso a fare una TAC.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ok, concordo con quanto detto dal medico curante, non dovrebbero esserci problemi importanti.

Cordialità