Un dolore acuto che dura qualche secondo

Salve io ho 23 anni e da un po' di anni mi vengono degli strani attacchi di mal di testa, che sembrano aumentati in questo periodo: mi viene infatti, sempre negli stessi 2 - 3 punti, un dolore acuto che dura qualche secondo e poi sparisce, inoltre (anche se forse non c'entra) mi sento "tirare" dietro gli occhi. Vorrei sapere se devo preoccuparmi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

più che preoccuparsi deve occuparsi, nel senso di rivolgersi ad un neurologo esperto in cefalee per avere una diagnosi corretta.
Generalmente in questi casi non c'è nulla di particolarmente importante, anche considerato che ne soffre da alcuni anni.
Se il dolore è a fitte una delle possibili ipotesi è la cefalea trafittiva ma è solo un'ipotesi, va fatta una diagnosi corretta.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, mi sono scordata di dire che ci sono due punti della testa (dei quali uno è quello in cui mi vengono queste fitte)in cui se faccio pressione sento dolore, come se ci avessi preso una botta, non so se sono dei sintomi che possono essere collegati al problema
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a volte la sintomatologia si manifesta con l'associazione di questi punti dolorosi alla pressione (pericranial tenderness) e sono dovuti generalmente a contrazione dei muscoli pericranici.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per le risposte dottore e le auguro buona giornata!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Grazie a Lei e buon fine settimana!