Una visita neurologica

Buongiorno,io scrivo per avere un parere in più sul mio attuale problema. da circa due settimane sto soffrendo molto di mal di testa e in concomitanza a questo,ho una sensazione di formicolio alla testa appena sopra la fronte. sono andata dal mio medico,il quale mi ha consigliato una visita neurologica.
Qualche giorno fa questo formicolio non passava e presa anche un po' dal panico sono andata al ps. Lì mi hanno fatto una semplice visita e il primo commento del medico è stato:parestesia da ansia. mi hanno fatto il prelievo arterioso che andava bene e sono tornata a casa. La visita neurologica invece a parere del neurologo era ok,mi ha chiesto se in passato avessi già avuto problemi col mal di testa ed effettivamente io da piccola ho sofferto di cefalea oftalmica che poi è passata. La sua diagnosi è stata: considerando la mia giovane età (27 anni),considerando che già in passato ho sofferto di cefalea e in più lavoro al pc tutto il giorno può essere normale. mi ha dato il magnesio da prendere per due mesi e mi hadetto di continuare col neuraben che mi ha prescritto già il mio medico di base. al ps mi avevano consigliato una tac,cosa che il neurologo non mi ha nemmeno menzionato. io sono uscita dallo studio senza sapere però effettivamente perchè ho questa parestesia. e siccome sono molto ansiosa, credo che nn riuscirò a stare tranquilla. un parere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la cefalea di cui parla potrebbe essere di tipo tensivo, consideri però le poche notizie a disposizione. In tal caso le parestesie potrebbero essere un sintomo di accompagnamento o avere, come Le ha detto il neurologo, un'origine ansiosa.
La terapia che sta effettuando sta dando buoni risultati?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Diciamo che al momento non ho più avuto mal di testa ma questo formicolio non se ne vuole andare.
Comunque ho iniziato la cura da una settimana,quindi magari è presto... non lo so.
La mia paura è proprio quella che non sia semplice cefalea,ma altro...ma probabilmente è l'ansia che parla.
e se fosse di origine ansiosa...questa parestesia me la terrò sempre e comunque?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

assolutamente no, se la parestesia fosse di origine ansiosa, con adeguata terapia, va incontro a remissione.

Cordialmente