Braccio leggero e dolori al petto

Salve. Mi presento. Sono Francesca e ho 21 anni. Un mese e mezzo fa sono finita in ospedale per i seguenti: giramenti di testa fortissimi, formicolii braccia e gambe, difficoltà nel respirare. Dopo qualche ora in ospedale mi hanno detto che avrei dovuto fare una visita dall'otorino perchè tutto questo poteva dipendere dalle orecchie. La visita dall'otorino fortunatamente è andata bene, mi hanno fatto dei test (fondo oculare e test x le vertigini) per verificare se poteva essere labirintite e sono usciti bene.
Dopo qualche giorno mi sono sentita di nuovo male, mi sentivo le braccia e le gambe deboli e stavo per cadere a causa dei giramenti di testa. Con i giorni le cose si sono stabilizzate, apparte il dolore all'altezza del diaframma (me lo sentivo contratto) e il respirare a fatica.
Da qualche giorno sto male di nuovo, i sintomi che si presentano sono diversi tra loro: dolore forte al petto (a DESTRA) che aumenta quando sono seduta o quando mi accuccio. Questo dolore si irradia al braccio destro (che mi sento LEGGERISSIMO, come se fosse VUOTO). Per quanto riguarda il respirare male mi è stato detto dal mio medico di famiglia che si tratta di sinusite (in effetti mi sento piena di catarro nel naso) e sto riparando con aereosol. Cosa posso fare? I dolori al petto e al braccio potrebbero forse dipendere dal mio diaframma sempre contratto e dalla difficoltà a respirare? è il caso di fare una TAC?
Ringrazio in anticipo.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
non cercherei la indicazione di esami strumentali affrattati. C'è sicuramente meglio della TC cranio rimanendo nel campo degli accertamenti ma la cosa della quale preliminarmente necessita è addivenire ad una valutazione clinica neurologica di persona. La clinica viene prima degli esami strumentali. E' lo specialista che valutati i dati anamnesici e clinici dispone gli eventuali esami strumentali qualora indicati
Pertanto, in sintesi:
-visita specialistica neurologica,
-esami strumentali "mirati" ed indicati dallo specialista.
I suoi malori meritano essere presi in considerazione stabilendone la causa e successivamente la pianificazione del trattamento adeguato.

Resto a disposizione,
cordialmente,
http://www.europeanhospital.it/uos/neurologia_clinica.html
http://www.medicalsangallo.it/otello-poli/item/89-dr-otello-poli.html

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com