Nausea e mestruazioni

Buonasera, sono una ragazza di 20 anni ho sempre presentato mestruazioni regolari al massimo con qualche giorno di anticipo e senza particolari dolori durante il ciclo. Tuttavia, dallo scorso mese lamento una fastidiosa nausea, mancanza di appetito e pesantezza di stomaco sia nei giorni prima sia durante il ciclo mestruale. Inoltre mentre il mese scorso era più leggera questo mese la sintomatologia appare più intensa ( il giorno prima dell'arrivo delle mestruazioni ho avuto anche vomito). Volevo pertanto chiedere se era possibile una correlazione tra questa forte nausea e il ciclo mestruale nonostante non ne abbia mai sofferto prima e se vi sono dei possibili rimedi.
In attesa di una vostra risposta ringrazio per la disponibilità.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Tra i fattori da prendere in considerazione c'è la sua situazione di sottopeso che potrebbe avere ripercussioni a livello ormonale e quindi anche a livello generale
Dovrebbe valutare se la sua alimentazione è corretta e eventualmente correggere alcuni errori che possono essere responsabili dei suoi disturbi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, seguirò il suo consiglio.
Saluti