Pillola del giorno dopo

salve..ho bisogno di un consulto urgente la prego di aiutarmi..il 17 ho avuto un rapporto con il mio ragazzo ma al termine il preservativo si è rotto..dopo sette ore ho preso la pillola..non ho avuto dolori particolari o vomito anche se già da prima avevo la febbre..dopo 30 ore ho avutoo un pò di diarrea..non ho preso altri medicinali..ha fatto effetto la pillola? devo preoccuparmi? la ringrazio sin da ora..spero di avere presto una risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto ,non deve preoccuparsi dell'episodio diarroico intervenuto oltre le 4 ore canoniche (30 ore),oltretutto mi riferisce di non aver assunto farmaci.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
lei ritiene che la pillola sia stata assunta correttamente?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Esattamente!!
[#4]
dopo
Utente
se presa dopo circa sette ore dal rapporto a pillola elimina il rischio di gravidanza?
oggi sono pervenute delle lievi sensazioni di nausea..sono legate al farmaco o ad altro?
grazie per la sua disponibilità..
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola è efficace entro le 72 ore dal rapporto non protetto, è scritto nell'articolo che le ho inviato.,lo legga!
[#6]
dopo
Utente
Ho letto l'articolo grazie mille..
Mi sono spaventata a causa della nausea..ma a quanto pare dovrebbe essere legata alla pillola si spera..
[#7]
dopo
Utente
A distanza di otto mesi mi sn ritrovata con lo stesso problema! Ho assunto la pillola dopo 3h dal rapporto avuto nel 25 giorno del ciclo! Dopo 6h ho avuto un episodio d diarrea! Può aver influito sull'efficacia della pillola? Grazie
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Solo quando avviene entro le 4 ore!
[#9]
dopo
Utente
La ringrazio! Posso stare "tranquilla" quindi per le circostanze descritte? Il rischio gravidanza è minimo?