Vomito nella terza settimana di assunzione della pillola

Buonasera,
assumo la pillola Lucille per problemi alle ovaie. Il mio problema è che ieri ho assunto la pillola del sedicesimo giorno e poco dopo, forse una mezz'ora dopo, sono stata male e ho vomitato. Ora, so che la miglior cosa sarebbe attaccare i due blister saltando la pausa, ma l'ho già fatto col blister precedente. Mettendo in chiaro che non ho problemi per la copertura da eventuali gravidanze, perchè l'ultimo rapporto l'ho avuto la settimana scorsa e non ne avrò penso fino a settembre, cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non eseguire la pausa le evita un probabile "spotting",questo è l'unico consiglio in questi casi.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Nulla di preoccupante se ripete il salto mestruale , non si scatenano patologie.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI