Assorbimento pillola e vomito

Buongiorno.
Deriderei un vostro consulto.
Ho iniziato da pochi giorni ad avere rapporti sessuali completi.
Da tre anni prendo la pillola VISOFID per un forte problema di acne, ma che mi copre anche come anticoncezionale, come ha detto il mio ginecologo.
Sabato notte io e il mio ragazzo abbiamo usato il coito interrotto, e lui è venuto fuori.
Ero tranquilla data l'assunzione della pillola.

Stamattina pero mi sono svegliata con un dubbio atroce, una settimana fa ho vomitato dopo CIRCA 4 ore dopo l' assunzione della pillola.
Mia mamma mi ha detto che non ci sono comunque problemi, ma non sono tranquilla.

E' calato l'effetto della pillola? C'è il pericolo effettivo di una gravidanza indesiderata?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se il vomito si è verificato dopo 4h non vi sono rischi, anche perchè riferisce un rapporto senza eiaculazione interna
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"