La prima pillola del blister in ritardo..!!!

Salve,
ho 20 anni ed assumo Securgin da 8 mesi.
Sono molto in ansia perchè dopo l'ultimo ciclo (domenica 5 agosto), nel cominciare il blister nuovo (venerdi' 10 agosto) ho dimenticato di assumere la prima pillola, presa poi il giorno dopo con 14 ore di ritardo rispetto all'orario abituale.
Importante da dire che la sera prima, cioè venerdì sera, ho avuto rapporti completi.
Il ginecologo ha detto di prendere subito la pillola dimenticata e non preoccuparmi.
Pensa che devo stare davvero tranquilla anche se c'è un possibile rischio?
E se il ciclo non dovesse arrivare quanto devo aspettare prima di fare un possibile test? (spero tanto non ce ne sia bisogno..)

So che queste sono domande fatte e rifatte ma non ci capisco più niente, chi dice di star tranquillo, chi invece di stare allarmati..

Grazie in anticipo per la cortesia e disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Trattandosi della prima settimana ,considerata a rischio, le opzioni sono :
1. assunzione di 2 compresse insieme
2. se si sono avuti rapporti nella settimana precedente la dimenticanza , bisogna prendere in considerazione la contraccezione d'emergenza ( pillola del giorno dopo ,pillola dei 5 giorni dopo)
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
https://www.medicitalia.it/news/ginecologia-e-ostetricia/2090-pillola-dei-5-giorni-dopo-contraccezione-d-emergenza.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Salve,
un paio di giorni fa precisamente giovedì dovevo assumere la 13esima pillola che di solito prendo intorno alle 23:00 e dimenticandomene l ho presa la mattina dopo intorno alle 12:00.
Tutte le altre pillole sono state assunte regolarmente ed ho continuato fino ad oggi. Il problema e che sabato sono comparse macchie marroni.
In questi giorni ho avuto anche rapporti anche dopo questo episodio.
Ho fatto bene a continuare a prendere le pillole?
C è qualche rischio di gravidanza? A cosa potrebbero essere dovute queste macchie?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per quello che mi ha riferito , nessun rischio di gravidanza indesiderata
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente

Un ultima domanda, è normAle che tutt'ora abbia queste macchie?
La ringrazio molto Dott.Blasi per la sua cortesia.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questa è una cosa da valutare nel tempo!
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Potrebbe spiegarsi meglio? Sono un po spaventata perché non mi era mai successo
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Riferito a cosa?
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Mi riferisco a queste continue macchie marroni.. Non mi spiego a cosa sono dovute e perché continuano.. Altre volte non mi è capitato x questo sono preoccupata..
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le cause sono dovute a "SPOTTING" da alterata assunzione della pillola.
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Niente di che allora.. La ringrazio nuovamente per la disposizione e cortesia.