Posso considerarmi protetta o devo assumere ulteriori misure anticoncezionali

Buongiorno.
Per un periodo di 4 mesi,ho assunto come metodo contraccettivo la pillola Zoely,la quale non richiede alcun periodo di sospensione.Dopodiche per un mese sono passata ad Eve,che prevede una settimana di sospensione.Ho deciso subito di tornare alla mia vecchia pillola così ho assunto Eve per i 28 giorni,ho effettuato 7 giorno di sospensione durante i quali ho avuto il ciclo e non ho assunto alcuna pillola e la sera del settimo giorno di sospensione ho ripreso la prima compressa della pillola Zoely.Solo dopo ho letto che sarebbe consigliato effettuare il cambio di pillola immediatamente,senza effettuare alcun giorni di sospensione.Da quando ho effettuato il cambio(avvenuto il settimo giorno di sospensione)sono all undicesima compressa di Zoely.Posso considerarmi protetta o devo assumere ulteriori misure anticoncezionali?
Frazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì ,nessun problema,la copertura contraccettiva è presente.
Bisogna tener presente una cosa quando si cambia tipo di pillola bisogna tener presente il dosaggio ormonale.
se la pillola a cui si passa ha lo stesso quantitativo di estrogeni ,ma diverso progestinico,non deve essere modificata la modalità di assunzione cioè la nuova pillola verrà iniziata dopo aver terminato il blister precedente, alla fine dei 7 giorni d intervallo
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio