Pillola del giorno dopo e mal assorbimento

Salve volevo chiedere una delucidazione da un esperto in materia.
Nel giorno 12 agosto ho avuto un rapporto con la mia ragazza con preservativo purtroppo dopo averlo controllato ho notato che era bucato..anche venendo fuori dalla sua vagina ho voluto che lei prendesse la pillola del giorno dopo...
La mia ragazza sembra che abbia un tipo di anemia lei nn sa bene quale..che le causa degl ematomi su arti e corpo..dato che recentemente ho appreso che la pillola non è consigliata in persone con sindromi di mal assorbimento questo tipo di malattia potrebbe aver compromesso l efficacia del farmaco? le dico anche che la mia ragazza dopo cinque giorni dall assunzione ha avuto delle perdite di sangue durate circa cinque giorni...vi ringrazio in anticipo per la risposta...
[#1]
Ginecologo attivo dal 2011 al 2013
Ginecologo
Gentile Utente,

Non riesco a capire se la Sua fidanzata ha una anemia od una sindrome da malassorbimento, od entrambe. Da quello che Lei mi dice (ematomi su arti ...) potrebbe essere una anemia aplastica( i.e. Anemia di Fanconi), ma francamente senza un appropriato quesito diventa indaginoso risponderLe. Il fatto che poi abbia avuto delle perdite ematiche, immagino simile estrusi, dovrebbe significare che la terapia assunta ha dato l'esito desiderato. Ma anche per questo aspetto è importante sapere che farmaco ha assunto.
Faccia chiarezza su queste cose e ci faccia sapere!

Cordialmente,