Dimenticanza pillola diane

Salve, prendo regolarmente la pillola contraccettiva Diane da circa 8 mesi. Questa mattina, quando dovevo assumere la ventunesima ,cioè l'ultima compressa della terza settimana, mi sono resa conto di aver dimenticato quella di ieri ovvero la penultima. è la prima volta che dimentico di assumerla, e ,in aggiunta, nella serata di ieri ho avuto un rapporto non protetto ,essendo sicura della mia quotidiana assunzione del contraccettivo e non preoccupandomi di aver commesso errori e dimenticanze. Ho preferito non prendere la pillola che avevo dimenticato, ma ora la mia domanda è molto semplice: In questa situazione cosa dovrei fare? Ci sarebbe il rischio di un eventuale gravidanza?

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Utente
Nessun problema.Dopo una pausa di 7 giorni riprenda un nuovo blister.
Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini