Perdite da impianto con pillola?

salve le chiedo urgentemente aiuto ...prendo la pillola yaz e sono al 4 mese di assunzione,alla prima settimana. ho cominciato il blister lunedì prendendo la pillola alle 8,così anche martedì e mercoledì, giovedì la prendo alle 7 e mezza e venerdì causa impegno alle 1 e mezza,ovvero con 6 ore di ritardo (il bugiardino dice che sono coperta entro le 12 ore) . sabato pomeriggio ho un rapporto non protetto,però il mio compagno ha eiaculato fuori. sabato e anche domenica prendo regolarmente la pillola alle 8 ma ho strani sintomi quali gonfiore alla pancia,nausea e un mal di testa terribile se solo ci penso. inoltre questa mattina sulla carta igienica ho trovato (a distanza di due giorni dal rapporto) macchioline rosastre/arancioni e non so se sia per l'agitazione o cosa ma sento spesso il bisogno di urinare.assumo da 10 giorni due integratori come DEPANS e VITAL MIX FOS ma ho letto che non dovrebbero interferire. cosa sono tutti questi sintomi? può essersi instaurata una gravidanza? la prego ho una paura matta.. il ciclo mi è finito circa 5 giorni fa
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non avendo fatto errori nella somministrazione delle pillole, da come riferisce, non vi sono rischi. I sintomi possono essere di altra natura (virale, gastr-intestinale), ne parli con il suo medico di famiglia
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
l'integratore DEPANS sono venuta a conoscenza ora contenga IPERICO. ne ho assunto solo 5 compresse può aver instaurato una gravidanza? ho letto che dosi di iperico con ipericina allo 0,3% non dovrebbero interferire..conferma o devo allarmarmi?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'iperico può interferire con la pillola, quindi è opportuno sospenderne l'assunzione o proteggere i rapporti per tutto il periodo in cui si prende l'integratore (nel suo caso il rischio sembrerebbe piuttosto basso)
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
salve dottore. per 2 giorni consecutivi ,poi una pausa di 3 giorni, e anche oggi, ho trovato sulla carta igienica dei minuscoli grumi di sangue/marroncini mischiati a muco bianco giallino ...mai avuto spotting con la pillola. devo preoccuparmi? ho già smesso più di una settimana fa l'assunzione di iperico...pensa possano essere perdite da impianto? ho molta paura..non ho avuto altri rapporti escluso quello al terzo giorno di assunzione di iperico con coito interrotto ovvero il mio compagno ha eiaculato fuori
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo si tratti di spotting che può verificarsi durante l'assunzione della pillola, del resto da come riferisce i fatti (eiaculazione non interna) non vi sono rischi
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
salve dottore sono alla 4 pillola placebo e non ho nessun sintomo del ciclo, quando di solito gia alla seconda sentivo dolori e alla 3 arrivava il ciclo da sospensione. è sicuro che l'iperico non possa avere interferito o possa avermi fatto saltare il ciclo? sono giovane e molto preoccupata non so cosa fare..ho sempre continuato a prendere la pillola correttamente e non ho avuto altri rapporti
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In replica 3 ho segnalato che l'iperico può interferire con la pillola e ne ho consigliato la sospensione. Per sicurezza esegua un test in caso di ritardo
Saluti