L'unico problema che ho avuto in questi anni è stato in alcuni mesi il doppio ciclo

Salve,
prendo yaz da circa 2 anni. per la prima volta ho un ritardo di quasi una settimana. non ho mai dimenticato la pillola. al massimo l'ho assunta con qualche ora di ritardo..ma non sempre..per lo più sono regolare. vorrei sapere se è probabile una gravidanza o se è dovuto a qualche altro motivo. l'unico problema che ho avuto in questi anni è stato in alcuni mesi il doppio ciclo...uno a metà mese di circa 8 giorni e quello "ufficiale" in corrispondenza della prima pillola bianca.cordiali saluti
[#1]
Ginecologo attivo dal 2011 al 2013
Ginecologo
Gent.ma Signora,
Quello che Lei chiama doppio ciclo in realtà si chiama spotting. Per ciò che concerne, poi, la scorretta assunzione del farmaco, suggerisco di impostare una sveglia sul cellulare ad una ora in cui è sempre sicuramente sveglia(per esempio le 13.00) ed assumere il farmaco in relazione alla sveglia.
Se non Le dovesse arrivare la prevista pseudomestruazione, faccia pure un test di gravidanza per sicurezza!
Saluti,