Gravidanza o ritardo?

Buongiorno dottore, sono Sylvia, e le scrivo per un problema urgentissimo!
Circa il 4\08 io e il mio ragazzo abbiamo fatto petting (nel particolare mi ha masturbata), le mestruazioni dovevano venirmi il 22\08 ma sono saltate fino a oggi provocando un ritardo di 11 giorni. Lo so che non vi è motivo di preoccuparsi in quanto la penetrazione è avvenuta solo tramite dita e ho effettuato un test che dice non incinta, ma non mi è mai capitato in tutti i miei 18 anni di vita un ritardo del genere avendo poi un ciclo REGOLARISSIMO di 28 gg, la cosa che mi spaventa,inoltre, è che non ho nessun sintomo premestruale tranne delle perdite marroni da una settimana. Volevo chiederle dopo 11 gg di ritardo il test è affidabile? Sto andando in paranoia...
Grazie per l'ascolto
Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Probabilmente il ciclo sarà nel frattempo arrivato (il ritardo può essere dovuto a fattori climatici o stress o viaggio...). In caso di persistente ritardo esegua un dosaggio delle betaHCG
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"