Dolori mestruali in gravidanza

Gentili dottori, sono una donna di 35 anni... dopo 2 anni di attesa finalmente ieri ho fatto il test di gravidanza dopo tre giorni di ritardo ed e' risultato positivo. ora pero' sono piena di paura e di sensazioni che non so se sono normali. Ho avuto dolori tipo mestruali gia' dal giorno in cui aspettavo le mestruazioni e anche piccolissime perdite ma solo quel giorno e una sola volta. L' ultima mestruazione e' stata il 3 agosto. ora continuo ad avere doloretti tipo mestruali, anzi direi che sono piu sensazioni al basso ventre e anche alle gambe. vorrei sapere se quello che provo e' normale. inoltre ho nausea e capogiro e sono particolarmente ansiosa forse perche circa due anni fa ho avuto un' interruzione di gravidnza alla 5 sett. L'appuntamento dal ginecologo e' per il 19, ma io fino ad allora come mi debo comportare? vi ringrazio anticipatamente pet la vostra dispononilita'.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Probabilmente si tratta di piccole contrazioni uterine legate alla fase di impianto (annidamento) dell'embrione nella cavità uterina, a volte associate a perdite ematiche che simulano un flusso mestruale .
Senso di tensione alle mammelle ,aumento della salivazione, sono altri segni che si possono associare.
Non si preoccupi!
In bocca al lupo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta.
In effetti i dolori tipo mestruali sono passati...Volevo porle qualche altra domanda: Riguardo al seno, diventa sodo e gonfio (sona una prima) la sera, ma durante il giorno è piccolo e meno sodo.Coma mai questo cambiamento?
Ed ancora, ho sempre sofferto di mal di testa, ma ho letto che il mal di testa diminuisce sensibilmente in gravidanza, io però da ieri ho uno dei miei attacchi e questo mi spaventa molto.
Inoltre ho sempre avuto la pressione arteriosa bassa 100 la massima e 60 la minima; in questi giorni invece registro un innalzamento 120/140 la massima e 70/80 la minima. Come mi devo comportare?

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono valutazioni che vanno fatte su vari valori di pressione e su vari episodi di cefalea, da concordare con il suo curante.