Cortisone in gravidanza

Gent.mi dottori,
ho appena effettuato il dosaggio beta hgc con valore 88, ed ho scoperto di essere incinta per la quinta volta (dopo una gravidanza a buon fine e tre aborti consecutivi)!! L'ultimo ciclo l'ho avuto il 01/08/12 pertanto spero che il valore delle beta sia coerente con le settimane di gestazione!
A causa della mia poliabortività , mi è stata prescritta : aspirinetta una cps al dì+ bentelan 0,5mg per tre volte al giorno- lederfolin una cps al dì. Il mio timore è che il bentelan non sia indicato in gravidanza, dato che è più largamente usato il deltacortene! Volendo prendere il deltacortene, quale sarebbe la posologia indicata nel primo trimestre? Inoltre attualmente il progesterone è pari a 20, è un valore accettabile oppure è indicata un'integrazione? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Purtroppo non è possibile dare indicazioni on-line su dosaggi di farmaci o consigliare un cambio di terapia rispetto a quella prescritta dal suo ginecologo. Riguardo al progesterone, in caso di poliabortività può essere utile una integrazione, ma anche questo deve essere valutato dal suo ginecologo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Salve dottore, sicuramente non è corretto esporre opinioni sulle terapie altrui, ma vorrei sapere se è possibile, nel caso come il mio lei che terapia suggerisce alle pazienti! Grazie!
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Salve dottore, sicuramente non è corretto esporre opinioni sulle terapie altrui, ma vorrei sapere se è possibile, nel caso come il mio lei che terapia suggerisce alle pazienti! Grazie!
[#4]
Gentile utente
non è possibile fornire terapie online, la invitiamo a leggere le linee guida del sito a questo indirizzo:
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/#parte1

Cordiali saluti
staff@medicitalia.it