Gravidanza e cortisone

Buongiorno,
sono una ragazza di 28 anni e sto assumendo da 6 mesi del cortisone, prima urbason 8 mg ora da circa un mese medrol 8 mg per un artrite autoimmune, combinato a plaquenil. Vorrei sapere se questa cura è compatibile con un'eventuale gravidanza; se al contrario l'assunzione di questi farmaci può causare controindicazioni di questo genere vorrei sapere dopo quanto tempo potrei provare ad avere un figlio. Tutto questo poiché la reumatologa da cui sono in cura non mi ha sconsigliato del tutto una gravidanza ma si è limitata a consigliarmi di aspettare. Grazie.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

sentirei uno dei numeri rossi di farmaci e gravidanza, io conosco i servizi di Firenze (055/7946731) e Roma (trova il numero sul web), non so se ne esistono altri.
In bocca al lupo! :)

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa