Bhcg in diminuzione

Buongiorno, la data del mio ultimo ciclo è 16 Ottobre 2012. Ho eseguito il primo dosaggio BHCG il 24/12 con risultato 158600 , il secondo dosaggio invece del 2 Gennaio scorso è pari a 84787. E' normale che ci sia una diminuzione?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le betaHCG nella prima parte della gravidanza tendono ad aumentare notevolmente (raddoppiano ogni 24/48 ore) ,quando la gravidanza è in fase avanzata questa regola non ha più valore , ma questo non è un segnale di una alterazione della gravidanza.
La diminuzione richiederebbe una ecografia. ostetrica.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Blasi, grazie mille per la pronta risposta.

La prima ecografica è fissata per il prossimo 14 Gennaio, e l'incontro con la ginecologa che mi segue è il 9 Gennaio proprio per visionare le analisi.. ma questa diminuzione mi ha messo in ansia.

Quindi nn è esattamente normale questo calo, capisco bene?
Grazie