Seno grande e dorsalgia

Salve,
ho un problema..il seno grande. Ho una settima ( e sono alta 1 e 52) e se fino a qualche anno fa la cosa non mi disturbava più di tanto, negli ultimi mesi è diventata una tortura...ho perso 7 kg, il seno non si è ridotto ed ho continui dolori alla schiena e alla zona cervicale, si formano dei fastidiosissimi solchi e segni dove passano i bordi del reggiseno (spalline e circonferenza toracica), per non parlare delle irritazioni tra un seno e l'altro (continuo ad usare la pasta Fissan per farle passare). In questi mesi io ed il mio compagno stiamo cercando un bimbo e un pensiero mi assilla...cosa mi attende durante l'allattamento? Arriverò ad una nona? Pensavo di prenotare una visita dal chirurgo plastico, ma mi chiedo se questo tipo di intervento ( riduzione, terapeutica secondo me) può essere convenzionato o meno...e se farlo prima o dopo la gravidanza ha importanza ai fini del risultato. Grazie.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile signora,
è probabile che avrà un aumento della misura del seno in gravidanza.
Le consiglio, tuttavia, di attendere dopo l'allattamento per una eventuale riduzione in maniera da ottenere un risultato più stabile nel futuro.
L'intervento è mutuabile (almeno in regione Lombardia) se si prevede una asportazione di tessuto di almeno 500 g per lato.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Sicuramente se ha in programma a breve una gravidanza l'intervento può aspettare.
Nel caso invece decidesse per una riduzione di volume del suo seno, può essere utile una visita ortopedica che correli i suoi dolori cervicali con la gigantomastia.
I parametri sulla mutuabiltà sono regionali quindi può recarsi in vista in un reparto di chirurgia plastica della sua regione per aver informazioni più precise in merito
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com