Rapporto non protetto due giorni prima del ciclo

Gentili dottori vorrei chiedere il vostro parere riguardo una questione che mi preoccupa molto. Poco più di un mese fa ho avuto un rapporto non protetto due giorni prima che mi arrivasse il ciclo, l'eiaculazione è avvenuta all'esterno. Il ciclo è stato molto breve, è durato 3/4 giorni ma solo il primo giorno è stato abbondante, gli altri giorni sono state per lo più perdite. La cosa sul momento non mi ha preoccupata perché solitamente il mio ciclo è breve e in quei giorni avevo subito un calo un di peso abbastanza considerevole perché mi trovavo in vacanza e avevo un'alimentazione non corretta. Dopo 28 giorni precisi dal ciclo mi sono arrivate delle perdite dense lattiginose un po' marroncine, pensavo fossero un segnale che mi stesse arrivando il ciclo ma sono passati 4 giorni e non sono ancora arrivate, anzi le perdite sono quasi svanite. Inoltre non ho nessun altro sintomo dell'arrivo del ciclo che ho solitamente, come ingrossamento e dolore al seno. Ho recuperato i chili persi quindi non penso che l'assenza di ciclo possa essere collegata alla perdita del peso. Sono molto preoccupata e vorrei un vostro parere. Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Premessa fondamentale i due metodi adottati non danno alcuna garanzia : COITO interrotto e OGINO-KNAUS
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1719-i-figli-di-ogino-knaus.html
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1143-coito-interrotto-coitus-interruptus.html
Per estrema sicurezza si sottoponga ad un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI