Dolori ovaio destro da un paio di mesi

Buongiorno, scrivo perché da un paio di mesi ho dolori sopportabili non continui all’altezza dell’ovaio destro, più o meno da metà ciclo fino all’arrivo delle mestruazioni, dolori che non ho mai avuto se non solo, in maniera similare, il giorno dell’ovulazione. La mia preoccupazione si è accentuata quest’ultimo ciclo perché, dopo avere avuto le mestruazioni la settimana scorsa, durante cui i doloretti erano spariti, mi sono ripresi a partire dall’ultimo giorno di flusso (lunedì) e tutt’ora persistono in maniera non continua e quindi già a partire dalla prima metà del ciclo. Sono in grado di localizzare precisamente il dolore, più o meno all’altezza dell’ovaio destro, ogni tanto mi da nausea, a volte si estende al fianco e alla piega della coscia vicino l’inguine. I dolori vengono fuori solo durante la giornata, la sera e la notte, quando mi stendo nel letto e quando dormo non sento assolutamente nulla, nemmeno dormendo a pancia in giù. Non ho problemi di stipsi o stitichezza. L’addome è morbido, non vi sono protuberanze al tatto. Ieri sono andata dal mio dottore di famiglia che mi ha tastato l’addome e mi ha prescritto una visita ginecologica di accertamento che avrò solo lunedì, nel frattempo avrei bisogno di un vs cortese parere. Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Signora
Giustamente una visita ginecologica può chiarire i suoi dubbi e fare una diagnosi.Potrebbe non essere affatto una patologia ovarica ma ad esempio....una appendicopatia!
Un caro saluto

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua risposta dott. Gubbini. Infatti la visita ginecologica ha escluso cause di questa natura, per fortuna nel frattempo il dolore si è calmato. Comunque continuerò con gli accertamenti legati all'appendice.
Cordiali saluti