Mancanza di mestruazioni con pillola

Salve,

la mia ragazza sta assumendo la pillola anticoncezionale Zoely da 4 mesi. Nonostante abbia finito le pillole placebo, le mestruazioni non le sono arrivate.

Premetto che abbiamo avuto un rapporto il primo giorno delle pillole placebo, e che la sua assunzione della pillola è state perfetta (non ci sono stati errori o dimenticanze).

La mia domanda è dunque se possiamo star tranquilli o se è necessario provvedere all'acquisto di un test di gravidanza.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questo avviene con pillole a basso contenuto estrogenico. Non è un sintomo che deve preoccupare , l'amenorrea (assenza delle mestruazioni) può dipendere dal fatto che l'endometrio (mucosa interna dell'utero,che si sfalda durante la mestruazione) si trova in una condizione di modesta ipotrofia.
Se l'assunzione è avvenuta in modo corretto nessun problema!
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
ringrazio.