Pillola yaz vomito

Salve,
vi scrivo perchè avrei bisogno di un vostro parere. Martedi scorso (21 agosto) non sono stata bene per un forte mal di testa e ho vomitato, purtroppo non sono sicura dell'orario in cui è successo, un pò perchè non stavo bene, un po perchè ero a lavoro di notte.Quando ho realizzato che potevano esserci dei problemi per l'assorbimento della pillola (la quattordicesima) e non trovando le istruzioni presa dal panico ho preso una pillola dal blister di scorta prima che passassero le dodici ore. Il giorno successivo leggendo le istruzioni e riflettendo bene dal momento dell'assunzione della pillola (alle 20:00) al momento del vomito potrebbere essere passate 5 ore se non di più e quindi è stato inutile prendere la pillola visto che probabilmente l'altra era stata gia assorbita. La mia domanda è poiche ho preso una pillola "in piu"( martedi alle 20:00,mercoledi alle 7:00 e mercoledi alle 20:00), che forse non serviva, ci sono dei problemi? Io ho continuato normalmente le pillole del blister...devo fare qualcosa?
Vi ringrazio per la vostra disponibilità!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessun problema, deve continuare la regolare assunzione delle rimanenti pillole
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"