Mestruazioni

buongiorno ho 34 anni 28aprile ho smesso l assunzione della pillola il 2 maggio e' arrivato il ciclo intorno al 10 giorno ho iniziato stick ovulazione con risultato negativo.ho comunque avuto rapporti mirati e dopo 45 gg e' arrivato il ciclo. ho avuto rapporti ma il21 luglio quindi dopo 36 gg e' arrivato il ciclo al 15 giorno stick ovulazione positivo ho avuto rapporti x 4 giorni consecutivi il 28 agosto test gravidanza negativo ma a tuttoggi 31 agosto niente ciclo. e' il caso di approfondire ulteriormente? premetto ho fatto tutte le visite preconcezionali compreso pap test. aspetto con ansia il vostro consiglio. grazie a presto
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Le consiglio di continuare la ricerca della gravidanza e fare ancora 4-6 tentativi; poi se il concepimento non dovesse arrivare eseguirei accertamenti (dosaggio ormonale, valutazione della pervietà tubarica e valutazione del liquido seminale).

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
buonasera grazie mille della sua celere risposta. quindi secondo lei non e' il caso di ripetere test di gravidanza. ma mi chiedo come mai anche l ovulazione e' avvenuta precisissima al 15° giorno e poi tutto questo ritardo? grazie confido in una sua veloce risposta.
Segnala un abuso allo Staff
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Consulti su fertilità e sterilità

Altri consulti in ginecologia