Laparoscopia e gravidanza

Gentili dottori,
a luglio ho subito una miomectomia laparoscopica causa un mioma sottosieroso peduncolato di circa 4 cm e in più mi sono stati asportati dei piccoli focolai di endometriosi e una piccola cisti di sangue sull'ovaio dx. Il mio ginecologo mi ha detto dopo l'intervento che è andato tutto bene ma nel mese di settembre dovrò fare la visita di controllo, pensate che poi potrò provare la mia prima gravidanza o dovrò attendere ancora? Ho sentito dire che i 3 mesi successivi ad un intervento di laparoscopia sono molto fertili, qualcuno può confermarmi questa tesi oppure è solo una diceria popolare? Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non mi risulta che dopo una LAPAROSCOPIA ci sia un aumento della fertilità.
Il mio consiglio è quello di effettuare il controllo a SETTEMBRE e poi attivarsi per una gravidanza.
In bocca al lupo!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore seguirò il suo consiglio!
Buona giornata