Fibroma e intervento

ho bisogno di un consiglio. premetto CHE VOGLIO AVERE UN BIMBO e questo mi sta creando forti dubbi sul da farsi rispetto al mio fibroma.
Ho un fibroma di 10 cm, il ginecologo che mi ha visitata, prima mi ha detto che nn poteva assicurarmi la conservazione dell'utero, ora che nel 95% dei casi l'intervento va bene.
Nel mentre mi sono rivolta al Dott Muratore di Torino per l'embolizzazione. Effettuata rmn con contrasto il dott mi ha detto che si puo procedere.
Adesso mi stanno venendo molti dubbi, ho paura che l'embolizzazione mi provochi sterilità, atrofizzazione dell'utero.
non so cosa fare vi prego datemi un consiglio.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Senza dubbio suggerirei l'asportazione chirurgica del fibroma; è davvero molto raro che non si riesca a conservare l'utero (peraltro il fibroma non è neanche molto grande). Bisogna valutare attentamente se eseguire l'intervento in laparoscopia o laparotomia.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
il gine che mi ha visitata mi ha detto che cmq avrebbe dovuto procedere con taglio,.
L'