Primo ciclo clomid:dubbio dosaggio

Gentili Dottori,
dopo 2 anni di tentativi falliti e considerata la mia non giovane età (39 anni), la mia
ginecologa mi ha prescritto il clomid. Acquistata la confezione mi è venuto un dubbio sul dosaggio prescritto: la dottoressa ha prescritto 2 compresse da 50 mg al dì dal 3° all'8° giorno cioè per 6 giorni. Condiserato che la confezione è da 10 compresse e nella posolgia del farmaco è indicato di seguire la cura per 5 giorni mi è venuto il dubbio: cosa faccio acquisto un'altra confezione o faccio 5 giorni? inoltre, considerato che ho un ciclo che va dai 25 ai 28 gg è corretto iniziare al 3° giorno?conosco gli effetti collaterali del clomid e per questo i miei dubbi si fanno più forti tenuto conto anche del dosaggio alto (100 mg) prescritto. Si tratta forse di una "terapia d'urto".
grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In effetti la stimolazione si inizia dal 3° giorno sino al 7° giorno ,cioè per 5 giorni.
Probabilmente c'è stato un piccolo errore di trascrizione.
Solitamente si parte con 50 mg al giorno per poi passare ai 100mg in caso di insuccesso della stimolazione con le compresse da 50 mg.(dopo almeno 3 stimolazioni).
Il tutto monitorato con ecografia ovarica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Grazie dottore,
prima di iniziare chiamerò la dottoressa per conferma.
grazie per la disponibilità