Isterosonografia

Buon giorno,
Avrei una domanda riguardo l'isterosonografia: dovrei fare questo esame la prossima settimana all'11esimo giorno del ciclo. Considerando che ovulo tra il 12 e 13esimo giorno, è possibile avere rapporti a rischio il giorno dopo l'esame o questo interferirebbe con ovulazione ed eventuale concepimento? Meglio astenersi? E se si, per quale motivo?
Grazie,
Giorgia
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'esame, essendo eseguito con l'introduzione di liquido sterile, non determina problemi per eventuali rapporti successivi fecondanti, nè per l'ovulazione
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie per la risposta chiara e veloce.
Giorgia