Cisti ovariche

Ho 19 anni. Sette giorni fa sono stata sottoposta d'urgenza ad un intervento per rimuove due cisti ovariche (una di 2cm nell'ovulo destro e una di 7cm nell'ovulo sinistro che si era torta causandomi dolori lancinanti e vomito continuo). L'intervento è riuscito alla perfezione. Non è stato possibile effettuare la laparoscopia per l'urgenza del caso,hanno quindi effettuato un'incisione nel basso ventre e leverò i punti domani. Mi chiedevo quanto sia opportuno aspettare prima di avere nuovamente rapporti sessuali
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Non ci sono particolari raccomandazioni in merito, i rapporti possono riprendere quando avrà la percezione di essersi ripresa totalmente dall'intervento

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli