Ovulazione e gravidanza

SALVE GENTILI MEDICI VOLEVO CHIEDERE UN CHIARIMENTO. DA CIRCA UN ANNO IO E MIO MARITO CERCHIAMO UNA GRAVIDANZA.DAL MESE DI AGOSTO HO DECISO DI MONITORARE L 'OVULAZIONE CON GLI STICKS...HO COMINCIATO AD AVERE TENSIONE AL SENO VERSO IL 26 AGOSTO E LO STICK è RISULTATO POSITIVO IL GIORNO 29/08. I RAPPORTI LI HO AVUTI NEI GIORNI 27 29 30. POTREI AVERE BUONE POSSIBILITA' DI ESSERE RIUSCITA A RIMANERE INCNTA?E POI COME MAI QUESTA TENSIONE AL SENO PRIMA DELL' OVULAZIONE , NON DOVREBBE GONFIARSI E DOLERE DOPO L'OVULAZIONE CON L AUMENTO DEL PROGESTERONE???INOLTRE HO NOTATO CHE MENTRE IN TUTTI I MESI PRECEDENTI A DARMI FASTIDIO, ANCHE SOLO A SFIORARLI NEI GIORNI FERTILI, ERANO I CAPEZZOLI ORA NON HO AVVERTITO NULLA (OGGI IL SENO E' ANCORA PIU' GONFIO E DOLORANTE).GRAZIE MILLE A CHI RISPONDERA'
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Anzitutto un consiglio: non scriva in maiuscolo perchè la leggibilità è minore.
Venendo allo specifico, per la diagnosi di gravidanza non si attenga alla sintomatologia che non sempre è specifica nè sempre costante, ma solo al ritardo del flusso. Se ci sarà, esegua una BetaHCG sul plasma con metodo quantitativo e saprà senza ombra di dubbio se gli sticks hanno funzionato.

Saluti ed auguri per la Sua ricerca.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli