Aiuto sulla temperatura basale

Buongiorno a tutti! Questo è il primo mese che prendo la temperatura basale e mi servirebbe un aiuto a capire quando posso avere ovulato, premettendo che il mio ciclo di solito dura 27-28 giorni ma forse questo mese sono stata un pochino stressata e questo avrebbe potuto influire vi riporto le temperature che ho registrato :
9 agosto: 1° del ciclo 36.5
Fino al 13° giorno registro temperature che oscillano tra i 36.5 e 36.6
14° pm 36.3
15 pm 36.2
16 pm 36.2
17 pm 36.5
18 pm 36.6
19 pm 36.5
20 pm 36.4
21 pm 36.6
22 pm 36.6
23 pm 36.8
24 pm 36.6
25 pm 36.8
26 pm - non prese perchè non ho potuto dormire 4 ore almeno
27 pm 36.9 (oggi)

Ora guardandone la rappresentazione grafica vedo un andamento molto poco chiaro e non distinguibilmente "bifasico", del tipo in cui, mi ha spiegato il mio dottore, avrei dovuto vedere il momento d'ovulazione. A questo punto, secondo voi, si potrebbe trattare di un ciclo anaovulatorio (so che bisognerebbe aspettare l'arrivo del mestruo per dirlo) oppure il rialzo di questa mattina potrebbe essere un segno di avvenuta ovulazione in un qualche momento?
Premetto di avere avuto un solo rapporto il 16 pm, però regolarmente protetto.
Grazie a chi potrà aiutarmi con questi dubbi!
[#1]
Dr. Paolo Visci Ginecologo 146 5
Gentilissima, in effetti il grafico della sua TB non sembra avere le caratteristiche della bifasicità e la presenza, questo mese, di un ciclo ovulatorio.
Il rialzo segnalato oggi andrà valutato solamente all'arrivo delle prossime mestruazioni che, se avverranno tra 14 giorni circa, in presenza di un rialzo termico pressochè costante, potrebbe significare che lei ha ovulato in questo periodo. Il rialzo termico di un solo giorno, in assenza di grafico di tipo bifasico non sembra rappresentare significato di ovulazione avvenuto in altro momento del ciclo.
Saluti.

Dr. Paolo Visci